Facility management, global service e logistica

Organizzazione funzionale per una gestione corretta del magazzino.

Tekna Servizi offre una pianificazione e gestione integrata di tutti i servizi di facility management, per individuare, risolvere e quando possibile prevenire tutti i problemi relativi al deterioramento del patrimonio immobiliare dei nostri clienti.

Con la nostra esperienza e grazie a partnership con fornitori di logistica internazionali, abbiamo in essere contratti di gestione tecnologica delle scorte di apparati e componenti connessi per clienti di telecomunicazioni.
Eseguiamo cioè la gestione del magazzino del cliente, il nostro servizio garantisce razionalità e funzionalità dei prodotti approvvigionati, ciò permette al cliente di evitare sottoscorta o esuberi di merce rispetto alle effettive necessità.

Per descrivere meglio l’attività riportiamo di seguito le fasi che la compongono:

  • ingresso componenti (ricevimento, controllo e carico);
  • suddivisione dei componenti per tipologia di tecnologia;
  • preparazione dei vari kit di componenti sulla base della richiesta del cliente;
  • uscita (scarico) e invio verso i riferimenti indicati dal cliente.

Inoltre tramite software dedicato riusciamo a visionare tutto il processo ed ad effettuare tutte le verifiche inerenti lo stato del magazzino (sottoscorta, esuberi, tracciamento di spedizioni ecc).

Per i componenti di recupero non più idonei, siamo in grado inoltre di eseguire la rigenerazione e riconfigurazione degli stessi per poterli poi rimettere a disposizione del cliente e dei suoi consumers.